19/05/14

Lo scoglio

Domenica, mattina inoltrata, quasi finita. Sono ancora in pigiama e fuori il sole ha deciso di tornare a splendere dopo tante lunghe giornate di pioggia.
Ed io sono qui, al mio primo post di questo blog. Un primo post che considero un po' uno scoglio, un piccolo ostacolo da superare. Perché? Non è facile confrontarsi con una pagina bianca, soprattutto perché vorresti dire tante cose ma non sai bene da quale iniziare, hai tante idee per la testa ma non vuoi annoiare e soprattutto non vuoi svelare troppo, per lasciare anche un po' di sano mistero.
Allora partirò da una cosa semplice: cosa mi ha spinto a creare questo mio angolino e soprattutto cosa vi troverete dentro. Tra le due cose il legame che è dato dai libri: è infatti questa passione che mi ha spinto e qui i protagonisti saranno loro; All my bedside books and co. nasce dalla voglia di condividere con voi tutti i libri che sono passati e passeranno dal mio comodino. E di tanto in tanto ci sarà a fargli compagnia anche altro, magari un racconto, magari una poesia, forse qualche mio esercizio di scrittura o il resoconto di una mostra o di un festival. Non solo recensioni ma a volte anche le mie dirette esperienze con i libri.
E non so se quello che ho in mente si realizzerà come voglio ma sono quasi emozionata e ho tanta voglia di mettermi alla prova.
Leggo sin da quando sono una bambina, divoravo Battelli a Vapore e Piccoli Brividi. Nell'adolescenza poi ho avuto un periodo di stallo, il mio amore per la lettura aveva un po' perso la via. Nell'ultimo anno, invece, è esploso travolgendomi del tutto. Per questo mi considero una lettrice 'in erba', mi sento di dover recuperare gli anni persi e sono dunque super recettiva. Prendo tutti gli stimoli in cui mi imbatto e compro libri su libri, sperando di trovare il tempo di riuscire a leggerli tutti!
Probabilmente ho detto la metà di tutto quello che avrei voluto dire ma lascerò che le cose vengano fuori man mano, nel corso di questa nuova avventura. 
Ringrazio da ora chi mi sta leggendo, chi deciderà di seguirmi e di commentare e anche chi sarà qui solo di passaggio. Naturalmente sono aperta a qualsiasi consiglio o critica, visto che è la prima volta che mi confronto con una cosa così.
Vi aspetto per il prossimo post e vi auguro buona lettura!

14 commenti:

  1. Sono la tua primissima follower, è un onore *-*
    La tua presentazione è carinissima, così come mi sembra il tuo angolino, almeno la grafica è dannatamente meravigliosa, tant'è che già mi sento a mio agio ^_^
    Benvenuta in questo mondo di blogger, spero tu possa fare tante belle amicizie (credimi che anch'io non ci avrei mai creduto ma in effetti ti affezioni tantissimo al blog e ai follower, è un pò una seconda casa dai :3)
    Io sono Claudia e come te amo leggere e sono davvero curiosa di scoprire i libri che passano per il tuo comodino!!!
    Ah, anch'io adoravo i piccoli brividi anche se spesso e volentieri mi facevano troppa paura e li leggevo con mio fratello ;)
    un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog, Claudia! Grazie mille per i complimenti e soprattutto grazie per essere diventata mia follower :) Sono contenta che la grafica sia gradita...devo ammettere che mi è costata molta fatica perché inizialmente non sapevo bene come la volevo e l'idea si è sviluppata man mano! :D
      Si, i piccoli brividi spesso erano terrificanti anche per me e mi provocavano gli incubi ma erano davvero magnetici! Non riuscivo a staccarmene! In ogni caso spero che apprezzerai anche i libri di cui parlerò..sicuramente verrò a sbirciare qualche titolo anche sul tuo blog :D
      Ti aspetto per la prima recensione!
      Baci

      Elimina
  2. Ciao!!! ^^
    Benvenuta tra di noi...anche io sono su blogger da pochissimo, qualche mese...e vedrai che appena ingranerai sarà tutto più facile e scoprirai tante persone con tuoi gusti simili e carinissime....!!! ^^
    Mi unisco ai tuoi follower, io sono Ilaria piacere..(su Blogger Pila perchè la mia socia è mia omonima ^^)...vedo già in lettura un libro moooolto interessante e sono curiosissima di scoprire i tuoi gusti!!! ^^
    A presto e benvenuta nella blogsfera!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria!:D Grazie mille per il benvenuto e a mia volta ti do il benvenuto nel mio angolino! Grazie anche per le parole...in effetti al momento mi sembra ancora tutto così strano, il blog è ancora un po' povero ma so che con il tempo e inserendo un mattoncino alla volta diventerà proprio come lo voglio :)
      Presto scriverò una recensione su quel libro, ormai manca poco per finirlo! Se l'hai già letto ti aspetto anche per avere un tuo parere :)
      A presto e grazie ancora :*

      Elimina
  3. Ciao! Ti auguro una buona avventura e ti do il benvenuto!
    A presto ^.^

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Martina!! ^_^ Mi aggiungo ai follower, mi incuriosisce sapere che ne pensi del libro che hai in lettura! Io ce l'ho in ebook ma ancora non l'ho letto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Benvenuta anche a te tra i miei follower!
      Il libro in lettura si appresta ad essere concluso :) ancora poco e ne scriverò una recensione così potrai leggere il mio parere :D

      Elimina
  5. Ciao Martina, benvenuta nel mondo dei lit-blog ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Martina!
    Benvenuta nello "strano" ma meraviglioso mondo di blogger ;)
    Mi piace moltissimo il tuo primo post che credo sia in assoluto il più difficile, quello che ti fa realizzare che stai facendo veramente qualcosa.
    I libri (per fortuna) non si stancano mai di aspettarci, la loro pazienza è encomiabile, la via persa si ritrova sempre (sembra molto filosofica questa frase, ma io non sono così seria!)
    Mi aggiungo tra i follower e ti seguirò con estremo piacere, a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il benvenuto e grazie anche per l'esserti unita ai miei follower :)
      Si, il primo post è davvero come dici tu, è stato proprio uno scoglio per me. Ora però sto cercando di ingranare, piano piano :)
      I libri probabilmente sono una delle poche certezze nella vita, li lasci lì sulla mensola, magari li tradisci, li abbandoni, non gli rivolgi lo sguardo...eppure rimangono lì, pronti a perdonarti e a portarti sempre in qualche mondo fantastico, sempre diverso!
      Di nuovo grazie, a presto!

      Elimina
  7. Molto carino il tuo blog! ho visto che sei passata da me, ricambio con piacere!
    ...a presto, per commentare le nostre letture!

    RispondiElimina
  8. anche io divoravo i battelli a vapore e poi durante l' adolescenza (soprattutto tra i 14 e i 16 anni) non ho più letto nulla.
    in bocca al lupo per questa splendida avventura ;)

    RispondiElimina