18/06/14

Premio dell'amicizia | LOVELY BLOG AWARD 2014

Prima di tutto voglio ringraziare chi mi ha assegnato questo premio: grazie Geeky Bookers e grazie anche a te Odor di Carta! Vi ringrazio davvero di cuore e ne sono davvero onorata :D


Ed ora rispondo alle domandine :)

Com'è cambiata la tua vita con il blog?
Fondamentalmente al momento non è cambiata più di tanto. Il mio blog è online da poco e leggere è sempre stata una mia passione. Più che di cambiamento si può parlare di un aggiunta nella mia vita: mi permette di dedicare più tempo ai miei amici libri, di parlarne con altre persone a cui piacciono e soprattutto di scoprire tante cose nuove e di avere tanti nuovi spunti di lettura. Naturalmente devo sempre cercare di incastrare le visite sulla blogsfera con i miei vari impegni, ma è questo è un posto che mi rilassa e ci entro sempre volentieri.

Descriviti con un aggettivo:
Che compito difficile! Descrivermi con un aggettivo...uno solo?! Direi complicata...ma chi, a modo suo, non è complicato?! Io però mi vedo proprio così, per molte cose non mi capisco e credo che sia difficile anche per gli altri codificarmi del tutto.

Quale stato d'animo ti rappresenta meglio?
Direi che mi vedo in un perenne stato d'animo riflessivo! Ci penso, ci ripenso e dopo ci penso ancora! Anche delle cose di cui non mi dovrebbe fregare una cippa...io sto la che ci rimurgino. Sono anche di prendere decisioni istintivamente, ma il più delle volte i pensieri scorrono e scorrono e scorrono!

Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
'L'essenziale è invisibile agli occhi' e così l'intelligenza non si può vedere ma non si può stare senza. Poi, per quanto riguarda la bellezza, ritengo che ognuno sia bellissimo a modo suo, in alcuni suoi dettagli, in alcuni gesti.

Quanti libri leggi in un anno?
Non li conto! :D Leggo quelli che riesco a leggere! Ne vorrei leggere taaantissimiiiii!! Ma spesso posso leggere solo la sera e dunque alla fine dei conti non leggo tutti quelli che vorrei!

Un pregio/difetto di te:
Come pregio direi la mia tranquillità: spesso mi hanno detto che trasmetto un senso di calma, nell'affrontare i problemi, o quando gli altri ne hanno e me ne parlano. Un difetto direi il mio essere spesso troppo riflessiva (come si spegne il cervello?!?? ò.ò)

Musica/ cantante/ strumento musicale preferito?
La mia complessità mi porta a spaziare tra vari generi e musicisti! Sarebbe come dover scegliere un libro preferito oppure un film preferito: direi impossibile! Poi vado taaanto a periodi: ogni tanto prediligo un genere/artista su un altro. Ultimamente mi piace ascoltare il folk, e nominerei dunque i Mumford and Sons...ma anche i King of Leons. Non può dunque non piacermi la chitarra...ma anche il mandolino!
Poi ho un amore sfrenato per il suono del violino :)

Esiste l'amicizia virtuale?
Per me si. Non ho amici virtuali. Mi è capitato di conoscere tante persone e negli anni ho avuto rapporti che sono iniziati e finiti. Però credo che possa tranquillamente esistere l'amicizia virtuale :)

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni per un premio?
Non ritengo che siano stupide...anzi! Le trovo cose simpatiche e divertenti. E sono anche un modo per conoscere meglio i proprietari dei blog :D

E ora passiamo alle mie nomination. Devo dire che è stato difficile scegliere perché sono qui da poco e non ho ancora avuto modo di stringere rapporti però ho scelto alcuni blog che mi piacciono e che hanno contenuti che mi piacciono molto...anche se in realtà premierei tutti tutti tutti!

E naturalmente non posso non ricambiare la nomination a coloro che mi hanno nominato! :)



13 commenti:

  1. <3 che carina che sei Martina!!!!! Grazie per avermi incluso nel tuo elenco, le mie risposte sono già nel blog, un grosso abbraccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu hai un debole per il violino?? Qua la mano!! Mi coinvolge come pochi altri strumenti, peccato che non abbia mai avuto l'opportunità di provare a suonarlo!

      Elimina
  2. Ciao! :)
    Inizio facendoti tantissimi complimenti per il blog, ti ho appena scoperta e sto recuperando tutti i vecchi post (interessantissimo quello sulle librerie!).
    Questo tag è carinissimo, magari lo riproporrò anche sul mio blog più avanti :P

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina, grazie per avermi pensata, mi fa davvero piacere!
    Anche io a volte sono molto riflessiva, ma poi mi rompo e scatto, via, un pò come è successo con il blog, ci pensavo e ripensavo se aprirlo o meno, finchè un giovedì ho detto "Basta, lo apro" ...ed eccomi qui ^o^ piacciono anche a me i Kings of Leon :) un abbraccio :3

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie mille per avermi nominata! *__* Spero di riuscire a pubblicare presto il post con questo tag perché mi piace parecchio! :)

    RispondiElimina
  5. Un bel premio. Io invece credo molto alle amicizie virtuali.

    Buon venerdì!

    RispondiElimina
  6. Ma grazie per il premio! Davvero gentile e mi fa piacere che il blog ti piaccia, anche se ultimamente non sono molto presente (ma tornerò alla grande presto... spero!)
    Anche io sono che riflette in continuazione su tutto, ogni tanto devo selezionare le cose che possono anche non essere rimuginate all'infinito, altrimenti non prenderei mai una decisione! :-)
    Spero di riuscire a rispondere alle domande presto! :-D

    RispondiElimina
  7. Belle risposte!
    I Mumford and Sons ogni tanto li ascolto anche io ;)
    Sono una nuova follower!

    RispondiElimina
  8. oddio ho visto solo il premio ora ç__ç grazie mille comunque!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! sono una nuova follower! Anche a me avevano dato questo premio, l'ho trovato carinissimo *-* Se ti va puoi trovare la mia passione per i libri nel mio angolino: libridicristallo.blogspot.it
    Ti aspetto ! ^^

    RispondiElimina
  10. Ciao complimenti per il blog!!! Mi sono appena iscritta, se vuoi passa da me!!! Baci =D

    RispondiElimina
  11. Ciao cara :)
    Volevo dirti che ti ho nominata al Liebster Award, ecco il link al mio post: Liebster Award 2016


    Un bacio,
    Alba ♥

    RispondiElimina
  12. Ciao :) ti scrivo per avvisarti che ti ho nominata al Liebster Award, un premio per blog :) qui trovi il mio post: http://www.ilmondodisopra.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina